Come funziona


Per creare il tuo profilo Artigiano basta fare la registrazione e inserire pochi dati quali nome cognome email e luogo di residenza per poter essere ricercati più facilmente da chi abita nelle tue vicinanze. Creato il profilo lo potrai personalizzare inserendo la tua foto profilo, una copertina e cosa molto importante scegliere tra le categorie proposte quelle che rientrano nelle tue capacità...
Potrai così cominciare a inserire le foto delle tue creazioni creando gli Album per ogni categoria corrispondente.. Gli utenti facendo una ricerca mirata per categoria vedranno apparire i tuoi album tra i risultati..

L'utente ti potrà contattare e richiedere preventivi o informazioni.. Le sue richieste saranno visibili nella tua inbox e tu potrai rispondergli ed eventualmente prendere accordi privatamente..
Se il lavoro andrà in porto e solo dopo la consegna lo potrai segnare come concluso ma sarà l'utente a dover confermare l'avvenuta conclusione della trattativa lasciando anche un feedback. Più lavori conclusi avrai più accumulerai punteggio così come più feedback positivi avrai più incrementerai la tua reputazione (gli utenti potranno darti un voto da 1 a 5 e la media che risulterà sarà visibile a tutti gli utenti grazie a delle stelline)

Anche tu come artigiano potrai lasciare un feedback ai tuoi 'clienti' per aiutare altri artigiani a 'identificare' utenti scorretti o al contrario utenti affidabili e corretti.

NOTA BENE: una volta ingaggiato il lavoro tutte le trattative e transazioni economiche dovranno essere tenute privatamente in quanto non di pertinenza del portale. Il portale LoCreoperte.it non dovrà essere ritenuto responsabile di nessun problema intercorso tra l'utente e l'artigiano in quanto svolge soltanto la funzione di visibilità di quest'ultimo.

LA TUA VETRINA SUL PORTALE SARÀ SEMPRE GRATUITA PER CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 30 SETTEMBRE così come gratuitamente potrai rispondere alle richieste di preventivo o alle richieste che gli utenti inseriranno nella sezione in home page 'In cerca di idee...'

PER LE ISCRIZIONI DOPO il 30 SETTEMBRE finito il periodo di prova di 30 giorni il tuo profilo verrà disattivato e dovrai decidere entro 15 giorni se effettuare l'abbonamento annuale al costo di 30 € o semestrale al costo di 18 € o cancellarti dal portale...passati i 15 giorni automaticamente il tuo profilo verrà cancellato e perderai tutti i tuoi dati.

Dal 1 gennaio tutte le tue attività sul portale ti faranno accumulare punti.
Più punteggio avrai accumulato più sarai in alto nelle ricerche.

Potrai accumulare punti secondo questo schema:
- 5 punti per ogni anno di iscrizione
- 3 punti per ogni progetto concluso
- 2 punti per ogni album creato
- 1 punto per ogni richiesta ricevuta
- 1 punto per ogni recensione acquirente lasciata

In conclusione più sarai un utente attivo più sarai visibile ai tuoi potenziali clienti!! Allora cosa aspetti.. Iscriviti e renditi visibile a tutti!

Importante
Fino al 30 SETTEMBRE gli artigiani verranno visualizzati in maniera casuale sia in homepage che nei risultati delle ricerche